Media Brand Publishing

Un corso full immersion di 3 giorni per poter competere di nuovo sui social con i contenuti della zia (sì, ma non quella del buongiornissimo).
Diventa Media Brand Publisher

Chi è il media brand publisher?

Ecco cosa intendiamo noi qui ed ora con questo termine. Per noi è un professionista che:

  • Ha ben chiare le dinamiche di produzione e fruizione dei contenuti
  • Ha visione dei vari formati in cui un contenuto può essere prodotto e sa scegliere quello giusto
  • Conosce i social e si tiene costantemente aggiornato per poter abbinare il contenuto giusto, con il taglio giusto, al canale giusto
  • Si tiene aggiornato sulle app ed i software per realizzare le proprie creatività e si trova a proprio agio a sperimentare e fare sue nuovi tools
  • Racconta delle storie, è empatico e sa mettersi nei panni degli altri

Perché è importante la media strategy?

Perché il contenuto giusto sul social sbagliato è come la nutella sulla pasta.

Perché se il tuo target la pasta non la mangia, oltre a fare un pastrocchio di contenuto, questo non sarà mai visto dal pubblico che vorresti colpire.

Infine per non fare la figura del vecchio con amici e colleghi, che già di per sè diremmo che ne vale la pena.

Cosa imparerai?

A usare i tool fondamentali per tante cose.. Ad esempio:

  • Utilizzare gli strumenti alla base della creatività: dal concept, al copy
  • Creare un piano editoriale ed individuare la miglior media strategy per renderlo efficace
  • Produrre contenuti coerenti alle tue esigenze comunicative, B2C o B2B
  • Analizzare le performance dei tuoi contenuti online
  • Intrattenere e comunicare "solo" con un immagine
  • Individuare il canale migliore per la pubblicazione del tuo contenuto
  • Avere una visione strategica a 360° grazie alla comprensione del linguaggio comunicativo, la costruzione del tuo contenuto su un concept definito ed il confronto con professionisti creativi di diversi settori

Per chi è questo bootcamp?

Spesso la domanda che si pone chi frequenta un corso è "a cosa mi servirà?". E anche: "Che lavoro potrò fare poi con queste competenze?".

Semplicissimo.

Forse ti sarai accorto che i media tradizionali (TV, stampa, siti di informazione) non hanno una grande capacità di avere "grip" sulle audience contemporanee, mentre alcuni editori di nuova generazione nati sui Social e anche singoli creator sono diventati in tempo brevissimo dei media brand. Questo bootcamp è l'ideale per figure junior che vogliono entrare in un media brand o un publisher di nuova generazione,  per aspiranti creator ma anche per giornalisti che si vogliono aggiornare o per i team content di aziende e agenzie.

Speaker

Riccardo Pieranunzi
Media Strategist di ScuolaZoo

Dove?

Il BootCamp si terrà a Milano in viale Cassala 30, nel quartier generale di OneDay, WeRoad e ScuolaZoo ovvero il mitico C30 (che tra l'altro ti faremo visitare perché è davvero molto bello).

$Costo$

Costa €499.
Ma se sei veloce puoi risparmiare un centello, perché per i primi 10 il prezzo è di €399.

Orari

Day 1
9–18

Day 2
9–18

Day 3
9–12

Facilities

  • Anche a te studiare fa venire fame? Non temere, due pranzi sono compresi nella quota!
  • Ti mancano gli aperitivi? Anche a noi. Per questo ne faremo non uno, ma due, alla fine delle prime due giornate insieme!
  • E non la vuoi una bag dell'evento da pavoneggiare in giro? Dentro trovi mascherina e badge da indossare subito.

Combo

Per chi non avesse il cugino a cui scroccare il divano per la notte, i nostri amici di Combo Milano vi aspettano con una convenzione esclusiva! Vi basterà utilizzare il codice promo "COMBO SPECIAL" per avere il 10% di sconto sulla vostra prenotazione!

Quindi, fai application?

Se hai letto fino a qui, complimenti perché 1. in questa landing non abbiamo dimostrato il dono della sintesi e 2. perché vuol dire che l’argomento ti interessa, e solo per questo meriti un applauso.

A questo punto non ti resta che fare application!

Proseguendo allo step successivo dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni del servizio.
Grande, sei quasi dei nostri! Controlla la tua mail :)
Oh no, qualcosa è andato storto!