No-code Development

In 3 giorni sarai in grado di realizzare praticamente qualsiasi piattaforma web. Lo faremo con Bubble.io, la nuova frontiera dello sviluppo.
Diventa No-code Developer

No-code developer: chi è?

Una figura con background non necessariamente tecnico, in grado di trasformare qualsiasi idea in una piattaforma web ("sito" per i comuni mortali) perfettamente funzionante ed all'altezza di quella che realizzerebbe uno sviluppatore software.

In particolare:

  • comprende le logiche base di come funziona un'architettura software basata su dati, viste e processi
  • conosce almeno un tool di sviluppo no code, in particolare in questo momento market leader è Bubble.io seguito da Adalo per la potenza in grado di esprimere
  • è curioso, imprenditoriale, ed è gasato dal trasformare idee in applicativi funzionanti
  • è in grado di connettere alla sua piattaforma servizi e software esterni tramite i plugin e connectors

Perché no-code developers?

Perché poter realizzare un sito, app, piattaforma, è ciò che ha il potere di trasformare un idea in un progetto. E quindi in un azienda. E quindi avere un impatto sul mondo.

Ad oggi una piccolissima percentuale dell'umanità sa scrivere codice. Crediamo che le tecnologie no code siano un modo per democratizzare la possibilità di trasformare idee in impatto e per questo vogliamo essere pionieri di questo approccio e diffonderlo a quante più persone possibili.

Cosa imparerai?

Conoscerai i diversi livelli ed approcci del no-code e la recentissima ondata di nuove tecnologie che ne sta trasformando e amplificando radicalmente le potenzialità:

  • apprenderai le logiche base su come funziona un'architettura software: tutto e solo ciò che ti serve per sviluppare in no-code, vedrai che è molto più semplice di ciò che pensi 
  • approfondirai la parte di dati, database e operazioni sugli stessi, come trattare i dati più o meno sensibili in compliance con le normative attuali, gestire le sessioni
  • imparerai a tradurre le azioni che vuoi che avvengano sul sito in workflow, composti da attivatori, conseguenze, vincoli
  • saprai creare interfacce responsive, che possano adattare i tuoi contenuti allo schermo di uno smartphone così come a quello di un pc
  • saprai comprendere uno schema a microservizi e far collaborare la tua piattaforma con servizi esterni come provider di pagamento (Stripe) o servizi di mail marketing (Mailchimp)
  • ma soprattutto vedrai end to end il processo di sviluppo e realizzerai con Bubble.io una tua web app dall'inizio alla fine nel corso del BootCamp

Per chi è questo bootcamp?

Spesso la domanda che si pone chi frequenta un corso è "a cosa mi servirà?". E anche: "Che lavoro potrò fare poi con queste competenze?".

Risposta easy peasy: un lavoro che ancora non esiste. Se hai capito cos'è il no-code sai benissimo cosa potrai fare: costruire da zero tutto quello che hai in mente sotto forma di piattaforma digitale. Potremmo dirti che puoi fare il co-founder tecnico di una startup, il no-code developer freelance, o lavorare in un'agenzia specializzata in no-code. La verità che non ci sono limiti a quello che potrai immaginare.

Speaker

Gabriele Belloni
Head of Operations di OneDay

Dove?

Il BootCamp si terrà a Milano in viale Cassala 30, nel quartier generale di OneDay, WeRoad e ScuolaZoo ovvero il mitico C30 (che tra l'altro ti faremo visitare perché è davvero molto bello).

$Costo$

Costa €599.
Ma se sei veloce puoi risparmiare un centello, perché per i primi 10 il prezzo è di €499.

Orari

Day 1
9–18

Day 2
9–18

Day 3
9–12

Facilities

  • Anche a te studiare fa venire fame? Non temere, due pranzi sono compresi nella quota!
  • Ti mancano gli aperitivi? Anche a noi. Per questo ne faremo non uno, ma due, alla fine delle prime due giornate insieme!
  • E non la vuoi una bag dell'evento da pavoneggiare in giro? Dentro trovi mascherina e badge da indossare subito.

Combo

Per chi non avesse il cugino a cui scroccare il divano per la notte, i nostri amici di Combo Milano vi aspettano con una convenzione esclusiva! Vi basterà utilizzare il codice promo "COMBO SPECIAL" per avere il 10% di sconto sulla vostra prenotazione!

Quindi, fai application?

Se hai letto fino a qui, complimenti perché 1. in questa landing non abbiamo dimostrato il dono della sintesi e 2. perché vuol dire che l’argomento ti interessa, e solo per questo meriti un applauso.

A questo punto non ti resta che fare application!

Proseguendo allo step successivo dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni del servizio.
Abbiamo ricevuto la tua application, grazie!
Oh no, qualcosa è andato storto!